Un'idea straordinaria deve essere semplice.

Web

Posizionamento Google

Il SEO (Search Engine Optimization) è un insieme di tecniche che vengono utilizzate per migliorare il posizionamento del proprio sito nel ranking dei motori di ricerca: questo significa scalare la “classifica” dei risultati mostrati dal motore di ricerca (principalmente Google che è ormai il più diffuso), con l’obiettivo di arrivare tra le prime pagine aumentando così la visibilità e quindi la probabilità che il nostro sito venga cliccato e visitato.

Nessuno conosce con precisione l’algoritmo di funzionamento di Google – che è in continua evoluzione – tuttavia gli esperti SEO sono in grado di individuarne i tratti salienti e agire di conseguenza sul codice sorgente del sito web allo scopo di ottimizzarlo per il motore di ricerca.

Alcuni di questi parametri sono: la frequenza di aggiornamento, la velocità di caricamento, le caratteristiche del server, ecc... ma ciò che conta davvero è senza dubbio la qualità dei testi inseriti all’interno; un sito aggiornato spesso e con articoli SEO-oriented ha senza alcun dubbio un notevole vantaggio, nel tempo, rispetto ai siti in concorrenza.

Per essere SEO-oriented un articolo deve essere inedito, deve avere la giusta lunghezza e deve contenere meta-tag appositamente studiati: TITLE, DESCRIPTION e URL dovrebbero coincidere con le keywords che si vogliono “conquistare”.

I nostri consulenti sono in grado di offrire formazione per imparare a inserire i contenuti sul proprio sito web in maniera giusta, oppure  scrivere e pubblicare loro stessi dei contenuti inediti SEO-oriented, efficaci e quindi interessanti anche da un punto di vista prettamente comunicativo.

Stampa Email