Un'idea straordinaria deve essere semplice.

Web

Pubblicità su Internet

A volte ottimizzare il sito web per i motori di ricerca non basta. Se la concorrenza in determinati settori, nel web, è più intensa rispetto ad altri oppure se non si vogliono attendere mesi nel tentativo di raggiungere una maggiore visibilità scalando le classifiche dei risultati di ricerca di Google, si può optare per delle campagne a pagamento.

AdWords e AdSense sono due strumenti indubbiamente potenti ma, essendo a pagamento, necessitano di uno studio specifico, allo scopo di ottimizzare al meglio l’investimento economico.

Tuttavia anche il posizionamento di banner su siti specificatamente individuati può essere uno strumento efficace per incrementare il traffico verso il proprio sito. Si tratta in questo caso di individuare siti o portali con un grosso volume di visita, contattare i webmaster e chiedere un preventivo per ospitare un banner con link al proprio sito, oppure inserire un articolo di referenza che pubblicizzi la nostra attività...

Da non dimenticare inoltre le possibilità che i social network offrono in termini di visibilità: i post a pagamento su Facebook, ad esempio, possono rivelarsi molto efficace in termini di visibilità e conversioni.

Stampa Email